Ultime notizie

Miroglio consegna la borsa di studio per il master alla Bocconi

Il Gruppo Miroglio, in collaborazione con la Sda Bocconi school of management, ha finanziato per il secondo anno consecutivo una borsa di studio dedicata alla memoria dell’industriale Franco Miroglio, a totale copertura del costo di iscrizione al Master in fashion, experience & design management (Mafed).

MIROGLIO_MAFED_Giuseppe Miroglio e Chiara Morgera

Giuseppe Miroglio, presidente del gruppo, ha consegnato l’ambita borsa di studio alla ventottenne Chiara Morgera, brillante studentessa di Napoli.

L’iniziativa vuole non solo confermare la tradizionale vocazione del Gruppo Miroglio a investire sulla formazione e sullo sviluppo delle risorse umane, ma anche rappresentare un momento di particolare attenzione al mondo dei giovani meritevoli che abbiano un forte interesse per il settore della moda e del tessile e il desiderio di intraprendere una carriera internazionale nel mondo del fashion.

Il Mafed è stato progettato in collaborazione con la Fondazione Altagamma con il fine di formare giovani talenti di tutto il mondo sugli aspetti manageriali cruciali per i settori moda, design e lusso. Tenuto in lingua inglese, il master milanese si presenta come unico nel suo genere a livello internazionale, avvalendosi di docenti di notevole esperienza e guest speaker di altissimo profilo. Il programma didattico contempla lezioni tradizionali e visite frequenti ad aziende ed enti sul territorio, prevedendo parimenti stage intensivi. Fondato e diretto da Stefania Saviolo ed Erica Corbellini, Mafed in tredici edizioni ha visto passare per le sue aule oltre 500 studenti, divenuti poi manager o imprenditori di successo, capaci di gestire l’estrema complessità della produzione, della distribuzione, della comunicazione dei prodotti e servizi del settore moda-design.

Il supporto dato al Master da realtà private come il Gruppo Miroglio costituisce un riconoscimento inequivocabile della validità del corso dal punto di vista sia formativo sia professionale e lo qualifica come un efficace strumento per un proficuo inserimento dei partecipanti in ruoli manageriali nelle aziende specializzate nei settori moda, design e lusso.

Banner Gazzetta d'Alba