Ultime notizie

Alba: è morto l’imprenditore edile Aldo Barberis

Barberis Aldo - MarcatoALBA. E’ morto giovedì sera ad Alba l’imprenditore edile Aldo Barberis. Aveva 80 anni. Nel 1962 assunse la guida dell’impresa di famiglia, una delle più note e importanti dell’albese.

Nel 1999, in seguito alla scissione dell’impresa “Mario Barberis”, di cui era titolare assieme al fratello Franco, divenne presidente della “Barberis Aldo spa”.

Numerose le opere realizzate in città; tra le più recenti, ricordiamo il Centro ricerche Ferrero, realizzato nell’ex filanda, e la nuova ala del cimitero di Alba, dove sabato, alle 15,  si svolgerà il funerale in forma civile.

Il ricordo del sindaco di Alba, Maurizio Marello: «La città perde un signore, nel senso più positivo del termine, e un grande imprenditore, la cui opera rimarrà indelebile nelle diverse costruzioni edili realizzate nel corso della carriera. Persona di spiccato senso civico e fortemente legata ai valori della costituzione, ha lasciato un segno importante anche in campo culturale, contribuendo alla fondazione della cooperativa libraria “La Torre” e dando impulso al centro studi “Fenoglio”. Lo ricorderemo per il suo profondo attaccamento alla comunità langarola».

Banner Gazzetta d'Alba