L’albese Luigi Asteggiano è il nuovo direttore generale di Api Torino

luigi-asteggiano2
Il nuovo direttore generale di Api Torino, l’albese Luigi Asteggiano.

ALBA È Luigi Asteggiano il nuovo direttore generale di Api Torino. La decisione è stata presa dal Consiglio direttivo dell’Associazione delle piccole e medie imprese su proposta del presidente Corrado Alberto. Asteggiano, 55 anni, albese, sposato con due figli, ha una lunga esperienza nel settore industriale: dopo 25 anni trascorsi nel gruppo Miroglio ricoprendo ruoli via via crescenti, è stato per cinque anni direttore di Confindustria Cuneo. Con la sua presenza, Api Torino si è posta l’obiettivo di aumentare l’efficienza e l’efficacia dell’azione nei confronti delle piccole e delle medie imprese, guardando soprattutto alla crescita ulteriore dei servizi erogati e al ruolo di difesa delle istanze degli imprenditori.

«La direzione di Api Torino – dice Asteggiano – è un impegno importante e significativo, che inizio con la volontà di far conquistare all’associazione ulteriori traguardi dopo quelli già raggiunti nel corso della sua lunga vita. Desidero che Api Torino sia percepita ancora di più come vicina agli imprenditori, pronta ad assisterli in ogni fase della vita delle loro imprese con tempestività e competenza».

«La situazione di difficoltà legata alla crisi in cui si trovano le imprese – prosegue Asteggiano – è un freno alla ripresa e allo sviluppo; per questo il ruolo di un’associazione come Api è più importante di prima e deve essere valorizzato con ogni mezzo possibile. Solo lavorando intensamente, anche per mezzo di forti sinergie con la struttura di Api e con gli imprenditori, è possibile guardare avanti, oltre la crisi, sfruttando in pieno le molte risorse produttive che il territorio torinese ancora detiene».

Banner Gazzetta d'Alba