Ultime notizie

Scissorhands in gara al Premio italiano del musical originale. Fino a domenica si vota via internet

gazzetta-dalba-scissorhandsSarà possibile votare “Scissorhands Il Musical”, fino a domenica 29 marzo sul sito www.italiamusical.com/primo/votascissorhands.html. L’opera della compagnia priocchese “I Secondi (M)atti”, riadattamento di “Edward mani di forbice” di Tim Burton è nella rosa di 7 opere finaliste del premio “Primo 2015” Premio italiano del musical originale. Organizzato da “Amici del musical” in collaborazione con il portale specializzato “Musical.it”, “Primo” è uno dei concorsi più importanti a livello nazionale dedicato a questo genere di rappresentazioni.

Alla compagnia teatrale priocchese serve il sostegno dell’intero territorio per competere con le altre 6 opere, tre delle quali realizzate da grandi produzioni con soli attori professionisti. I ragazzi, capitanati dal compositore, musicista e attore Nando Remondino proveranno a dire la loro in una gara che vede ogni anno in lizza il meglio del musical italiano.

La premiazione si terrà sabato 20 giugno a Torrita di Siena in una serata con giornalisti, critici e mostri sacri del musical italiano. Dal 21 febbraio, inoltre, è in vendita sul sito ufficiale e presso la libreria “La Torre” e il negozio “Radio Guido” il cd del musical con 18 brani originali, registrati in studio.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba