Ultime notizie

Le iniziative San Paolo per l’Ostensione della Sindone

copertina-il-caso-sindone-non-e-chiusoMILANO In occasione dell’Ostensione 2015 del Sacro Telo che avrà inizio a Torino il prossimo 19 aprile, il Gruppo editoriale San Paolo propone tre iniziative che cercano di dare risposta ai quesiti più comuni legati alla Reliquia più importante e misteriosa della storia dell’umanità. Con Famiglia Cristiana e Credere è uscito il volume Il Caso Sindone non è chiuso scritto da Bruno Barberis, tra i massimi esperti mondiali sulla Sindone e dal giornalista Massimo Boccaletti. Gli autori indagano, senza preconcetti e faziosità, sul mistero della Sindone, un caso ancora aperto nonostante le risultanze del Carbonio 14. All’interno, numerose fotografie, anche inedite e successive all’intervento di restauro a cui è stata sottoposta nel 2002.

Le settimane successive usciranno, solo con Credere, altre due iniziative: il 16 aprile, il fascicolo illustrato Sindone – Indagine su un crocifisso che offre tutto quello che c’è da sapere sul Telo. Storia, ricerche, immagini e documenti sono messi a punto anche per questa proposta da Bruno Barberis e Massimo Boccaletti. Il 23 aprile sarà la volta del volume Davanti alla Sindone scritto da Giuseppe Ghiberti, sacerdote e docente di discipline bibliche neotestamentarie, che affronta il mistero della Sindone con un taglio teologico e spirituale.

A supporto delle iniziative è prevista una campagna pubblicitaria che interesserà, oltre il quotidiano Avvenire, i media del Gruppo Editoriale San Paolo Jesus e BenEssere. Il caso Sindone non è chiuso è in vendita in edicola, in parrocchia e in libreria con i due settimanali a 9,90 euro in più. Per informazioni e prenotazioni, consultare www.famigliacristiana.it/sindone o telefonare allo 02-48.02.75.75. Il fascicolo Sindone – Indagine su un crocifisso è proposto a 1,90 euro; il volume Davanti alla Sindone avrà invece il costo di 4,90 euro.

Banner Gazzetta d'Alba