Ultime notizie

Ensemble ambrosiano e coro Allegretto, concerto in piazza Savona

Ensemble vocale ambrosiano foto di Daniele Lazzaretto arca onlusALBA. Dal 1996, quando fu fondato dal maestro Mauro Pennacca e da un gruppo di amanti di musica e solidarietà, l’Ensemble vocale ambrosiano è stato applaudito in oltre 350 concerti, tenuti in Italia ed Europa sempre a sostegno di progetti benefici. Domenica 10 maggio i suoi cinquanta cantori, accompagnati da Giampaolo Berrettini alle tastiere, Gemma Pedrini al violoncello e Santiago Grampa alle percussioni, saranno ad Alba per esibirsi, in piazza Savona, alle 17.30, in Musica&gioia, il concerto inaugurale della Settimana della comunicazione, dedicata quest’anno alla famiglia.

In linea con il titolo scelto per il concerto, che concluderà anche il programma di intrattenimento della Festa di Banca d’Alba, i coristi milanesi presenteranno un programma gospel declinato nelle tonalità dell’allegria e dell’entusiasmo. Il costante impegno solidale, che ha fruttato all’Ensemble ambrosiano riconoscimenti prestigiosi − l’ultimo dei quali il 16 aprile quando il coro e la solista Martina Rossetti sono stati insigniti del premio Eticasempre da Gigliola Ibba − si rinnoverà ad Alba, nella speranza di offrire nuovi libri alle scuole missionarie del Congo.

Allegretto di Guarene no creditiAd affiancare i musicisti lombardi ci saranno le voci bianche del coro Allegretto dell’associazione Crome in movimento di Guarene, dirette da Valentina Facelli e accompagnate da Mauro Fede alla tastiera, Renzo Coniglio alla batteria e Francesco Bertone al contrabbasso.

Ingresso libero, in caso di maltempo il concerto si terrà nel tempio di San Paolo.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba