Ultime notizie

Domenica 5 a Barolo il WiMu delle famiglie

Il Museo del vino si apre alle famiglie

Barolo_2009_2BAROLO. Torna domenica 5 luglio “Il WiMu delle famiglie”, visite speciali dedicate ai gruppi familiari con bambini (dai 6 ai 12 anni circa) nel Museo del Vino di Barolo.

Un tour attraverso i cinque piani del castello Falletti alla scoperta del moderno e avveniristico museo ideato da François Confino, in cui grande attenzione sarà rivolta proprio a loro, i più piccoli, per un’esperienza dinamica e interattiva, divertente e curiosa.

L ’appuntamento è alle 15, quando alcune guide esperte – che lavorano tutto l’anno con i bambini delle scuole per far vivere un’esperienza coinvolgente del WiMu – accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in un’originale visita tagliata su misura per i giovanissimi.

Alla fine del tour, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. Modalità e prezzi: ingresso e accompagnamento guidato: adulti 8 euro; bambini 4 euro. Prenotazioni consigliate, ritrovo in biglietteria cinque minuti prima della partenza.

Info:
Tel 0173-38.66.97

info@wimubarolo.it

Banner Gazzetta d'Alba