Motori: Viberti e Bortolotti secondi nelle libere. Oggi pomeriggio la prima gara

alberto viberti 1

Secondo tempo nelle prove libere 1 per la Lamborghini Gallardo della coppia dell’Imperiale racing team, Alberto Viberti – Mirko Bortolotti nella giornata di apertura del quarto appuntamento del tricolore Gt3 che si corre al Mugello.

La giornata di venerdì ha portato anche un po’ di problemini sulla vettura e soprattutto in pista (a causa di una bandiera rossa) che hanno un pò spiazzato i piloti «Nel complesso è andata bene – commenta Viberti – anche se non ho fatto dolo due giri per un problemino. Giri che mi sono bastati per capire il bel lavoro che ha fatto Mirko».

alberto viberti 2

Il giovane pilota piemontese non perde comunque il buon umore. «Il dato positivo viene dalle cuffie realizzate ieri con mio fratello Pierpaolo, che studia belle arti, me le ha rifatte su misura. Domani arriva con il materiale pronto a realizzarne di nuove e a migliorare il prototipo».

Nella stessa gara il santostefanese Dindo Capello, in coppia con Emanuele Zonzini sull’Audi R8 Lms, si è piazzato al sesto posto nella prima sessione di libere e all’undicesimo nella seconda. Capello punta a ripetere l’ottima prova di due settimane fa a Imola che lo vide secondo al termine di gara 1.

Oggi (sabato) sono in programma le prove ufficiali e nel pomeriggio Gara 1 che verrà trasmessa in streaming su www.acisportitalia.it/gt dalle 17.50 e in differita su Raisport 2 alle 23. Domenica gara 2 dalle 11.0o in diretta sia sul sito che su Raisport2.

Banner Gazzetta d'Alba