Ultime notizie

Concerti e spettacoli teatrali con il centro San Bernardino

GUITAR TRIOSOMMARIVA PERNO. Dopo la pausa estiva, riprendono a settembre le proposte che il centro culturale San Bernardino ha programmato per la seconda parte dell’anno. La serie inizia sabato 12 settembre, alle 21, nella chiesa di San Bernardino con il concerto Le chitarre raccontano. La musica popolare dai compositori classici a noi. Il repertorio sarà presentato dal Guitar trio, composto da tre giovani chitarristi (Alessandra Allocco, Daniele Giacobbe, Francesca Pasini), che propongono brani famosi e “stuzzichevoli”.
Nel corso della serata si terrà la cerimonia del “Premio al merito”, riservato ai due alunni delle terze medie che hanno riportato i voti migliori all’esame di giugno.

Venerdì 18 settembre, alle 21, sotto il palatenda in piazza Europa, nell’ambito della festa patronale di Santa Croce il centro culturale proporrà una serata teatrale con la compagnia Il siparietto di San Matteo di Moncalieri con Allegro andante con il cont e l’amante, una commedia brillante in piemontese di Secondino Trivero.

Domenica 27 settembre, sempre alle 21 in San Bernardino, sarà il Trio Romantico (arpa, violino e violoncello) a chiudere la stagione dei concerti. Giovanni Selvaggi, Raffaella Azzario e Stefano Pellegrino sapranno ammaliare il pubblico, che speriamo numeroso, con un programma affascinante. Le tre serate, a ingresso libero e aperte a tutti, rientrano nella rassegna Musica e teatro nel paese della Bela Rosin, organizzata dal centro San Bernardino con il contributo della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo (www.centroculturale- sanbernardino.it).

Banner Gazzetta d'Alba