Ultime notizie

Da Alba a Beausoleil per la festa dei vent’anni di gemellaggio

Scambi artistici tra Beausoleil e Alba: tocca alla mostra di Murialdo

BEAUSOLEIL (Francia) Sabato 19 settembre il sindaco Maurizio Marello, l’assessore ai gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, insieme agli assessori Rosanna Martini e Alberto Gatto hanno presenziato ai festeggiamenti per i vent’anni di gemellaggio tra Alba e la Ville de Beausoleil in Francia, al confine con il Principato di Monaco, siglato il 21 luglio del 1995 nella capitale delle Langhe e il 24 marzo 1995 nella città francese.

gemellaggio alba beausoleil 20 anni 3

La cerimonia si è svolta all’interno del Marché des couleurs et saveurs d’Italie (Mercato dei colori e dei sapori d’Italia) durante le giornate europee del patrimonio del 19 e 20 settembre.

gemellaggio alba beausoleil 20 anni 2

«È stata una bellissima celebrazione che ha ricordato i vent’anni del nostro gemellaggio», dichiara il sindaco Maurizio Marello. «Da entrambe le città è stata espressa la volontà di continuare su questo percorso magari coinvolgendo maggiormente i giovani e le scuole implementando ancora di più gli aspetti culturali». I festeggiamenti per il ventennale del gemellaggio tra Alba e la Ville de Beausoleil si sono tenuti anche ad Alba il 5 luglio e il 29 agosto.

gemellaggio alba beausoleil 20 anni 1

Banner Gazzetta d'Alba