Ultime notizie

Da Monticello al Todocco di corsa per la Collina degli elfi

Antonio Lattarulo Monticello Todocco 2015 139 (6)MONTICELLO. Domenica 20 settembre, alle 7 di mattina, è partita da Monticello, alla volta del Santuario del Todocco, la terza edizione di “Sulle Orme di Jairo”, organizzata dal Progetto ultrasolidale, per i bambini della “Collina degli Elfi”.

Antonio Lattarulo, ideatore e “anima” dell’evento sportivo, ha precisato che la corsa di 53,13 km li ha portati, dopo 6 ore e 11 minuti, al Santuario del Todocco. Nei punti prestabiliti dell’itinerario ( Alba, Manera, Castino, Cortemilia, Pezzolo Valle Uzzone) si sono aggiunti e  partecipanti che hanno dato il cambio ad altri, in un susseguirsi di umanità e di volontariato, con lo scopo di aiutare il centro di accoglienza di Govone, dedicato alle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero.

“È stata una gran bella giornata, perchè  se correre è bello, correre per qualcuno che non conosci è oltre ogni impresa”, ha concluso Antonio. Per informazioni sul progetto solidale: http://www.lacollinadeglielfi.it  

Link del progetto: https://www.facebook.com/ultrasolidale?ref=bookmarks

Qui sotto le foto più belle della manifestazione

Paolo Stacchini

Banner Gazzetta d'Alba