A Bandito sta per aprire l’ottava farmacia di Bra

BRA Sarà l’ottava farmacia della città. Aprirà i battenti martedì 1° dicembre (anche se l’inaugurazione ufficiale sarà il 5 dicembre alle 10.30) nel locale che ospitava la sede della Cassa di risparmio di Cuneo, lungo via Don Orione e sarà gestita dalle dottoresse Maria Rosa Gorgo e Lisa Mazzei.

farmacia bandito
«Quella che abbiamo immaginato è “La farmacia snc” ovvero un locale che avrà anche uno spazio per il relax, una saletta nella quale potrà esercitare qualche fisioterapista o podologo, una zona di preparazione dei medicinali, delle belle scaffalature in legno e un locale magazzino».
All’interno fervono i lavori, curati dall’impresa edile “Seba snc” di Sanfrè su progetto dell’architetto Francesco Sanvitto, che spiega: «La zona centrale, tondeggiante, costituirà la zona di incontro dei clienti, che si potranno accomodare sulla seduta circolare, in attesa di essere serviti. Sulle pareti troverà posto anche una piccola biblioteca, per permettere a chi entra dentro e aspetta il proprio turno, di leggere qualcosa».
Aggiungono le due titolari: «Abbiamo sostenuto il concorso nel 2012 – quello bandito dal decreto Monti a livello nazionale, che prevedeva l’apertura di 147 nuove farmacie – e lo abbiamo superato. Decidendo di venire qui in questa bella frazione, che da anni ne aspetta l’apertura».
Daniele Chiavazza, storico presidente del Comitato di quartiere, che ha condotto molte battaglie per avere un presidio sul territorio, commenta: «Sono contento che alla fine ce l’abbiamo fatta. Adesso finalmente anche i residenti anziani non avranno più necessità di spostarsi per procurarsi i medicinali di cui hanno quotidianamente necessità».
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba