A cena con i campioni

ALBA Sport e solidarietà attraverso eventi speciali. Domenica 22 novembre dalle 20 al Vigneto di Roddi (telefono 0173-61.56.30) verrà presentato un progetto che, attraverso una serie di cene con i campioni dello sport, avrà una finalità benefica. Il mondo del calcio si ritroverà alla corte dello chef Manolo Allochis per una serie di conviviali il cui ricavato sarà destinato alla cura di malattie infantili rare.

24Mimmo Caruso con Conte e Oriali
La scelta dell’evento numero “zero” è legata all’amicizia che lega i calciatori Paolo Cannavaro, Federico Peluso, Simone Barone, Antonio Floro Flores, Marco Di Vaio, Fabio Grosso, Gianluca Zambrotta a Mimmo Caruso, promotore della cucina piemontese nel mondo.
Al Vigneto si avrà una chance di incontrare icone dello sport più seguito dagli italiani. L’evento sarà ripetuto a Torino, Firenze, Milano, Bergamo, Udine e Bologna e, a fine stagione, si terrà un grande evento all’Eracle sport center di Gianluca Zambrotta, con una amichevole di altissimo livello.
Partner dell’iniziativa solidale è la Soccer pass, un’applicazione per smartphone che permette di individuare servizi di prima necessità nelle vicinanze ed è pensata per i calciatori spesso costretti a spostarsi per motivi di lavoro. L’idea è di Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso, difensore del Sassuolo.

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba