Ultime notizie

Castiglione Tinella: doppio appuntamento in biblioteca

CASTIGLIONE TINELLA Domenica 29 novembre, alle 16.30, nella sala del Consiglio comunale, ci sarà la presentazione del libro Scarpette e Cioccolato di Bruno Solaro, edito da “Araba Fenice” e finalista del Premio Rèis Encreuse.

Castiglione Tinella presenta un libro e consegna la tessera della biblioteca

“Ventotto anni di corse, bytes, persone, in un grande gruppo industriale italiano” è il sottotitolo che introduce il volume in cui l’autore ripercorre la sua esperienza in Ferrero, azienda per la quale ha girato il mondo, sempre con le fedeli scarpe da ginnastica a portata di mano per una rigenerante corsa prima di ogni giornata lavorativa. Un prezioso documento e un bel racconto costruito con raffinato humor e rigorosa precisione che rivela i tanti passi dell’espansione mondiale della Ferrero.

L’appuntamento di Castiglione Tinella è organizzato insieme alla biblioteca comunale e sarà l’occasione per distribuire ai bimbi nati in paese nel 2015 la loro prima tessera: un dono che si ripete ogni fine novembre, consegnando alle famiglie anche una borsa e un libro, in collaborazione con il progetto “Nati per leggere “.  La serata terminerà con una degustazione di pane e Nutella. Altre informazioni al 335–14.34.112.

Il libro sarà presentato anche a Priocca, presso la sala del Consiglio comunale, giovedì 26, alle 20.45

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba