Ultime notizie

Virgo fidelis: i carabinieri albesi riuniti nel Santuario della Moretta

ALBA Nel pomeriggio di sabato 21 novembre, i Carabinieri appartenenti alla Compagnia di Alba hanno celebrato la funzione della Virgo fidelis, nel santuario Madonna della Moretta, in suffragio dei caduti e in onore alla santa patrona dell’Arma. Alla celebrazione, officiata dal parroco padre Lino Mela, hanno partecipato sia i militari in servizio in città e stazioni limitrofe, il personale in congedo e una rappresentanza di altri corpi di polizia e della Croce rossa italiana.

virgo fidelis alba
Nella foto, al centro il capitano Serena Galvagno comandante della Compagnia albese, con il primo cittadino e alcuni rappresentanti dell’associazione nazionale Carabinieri.

Al termine della funzione religiosa il sindaco Maurizio Marello ha preso la parola, per esprimere vicinanza e gratitudine al lavoro delle forze dell’ordine: «In questo momento diventato improvvisamente così incerto e difficile le nostre forze armate garantiscono costantemente un presidio di legalità e sicurezza, rischiando la vita tutti i giorni. Auspico per loro che nell’espletamento delle loro funzioni, vi sia soddisfazione e gratificazione nell’essere fedeli servitori dello Stato».

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba