Ultime notizie

Al “Lunedì di San Paolo” si parla di famiglia

Musicam sacram, a 50 anni dagli orientamenti del Concilio Vaticano II

ALBA Appuntamento con una nuova, interessante conferenza del ciclo Lunedì di San Paolo alle 21 di oggi, 14 dicembre, nel Tempio San Paolo.

Ospite del centro culturale guidato da don Marcello Lauritano sarà padre Giancarlo Bruni, biblista, dell’Ordine dei Servi di Maria, che vive nell’eremo San Pietro alle Stinche (Firenze) ed è monaco di Bose, che offrirà occasioni di riflessione e approfondimento sul tema: “Un mistero grande: la coppia in San Paolo”. .

organo san paolo alba«È stato ad Alba varie volte per corsi di esercizi spirituali, incontri e conferenze, anche recentemente, nelle quali lo abbiamo apprezzato per la sua chiarezza e profondità», racconta don Lauritano. «Gli abbiamo chiesto di parlarci della famiglia nelle Lettere di San Paolo e dei ruoli di  marito e moglie nel matrimonio cristiano. Pensiamo sia un tema di assoluta attualità oggi che i matrimoni religiosi diventano sempre più minoritari rispetto allo “stare insieme senza benedizione” né del sindaco né del parroco: abbiamo bisogno tutti di riscoprire perché “ci si sposi nel Signore” e si decida di stare insieme tutta la vita.

Una breve introduzione musicale a cura del maestro organista Luca Benedicti, alle tastiere dell’organo Vegezzi Bossi, aprirà la conferenza.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba