Ultime notizie

Con Famiglia Cristiana e Credere la Guida per i pellegrini del Giubileo

MILANO Tra le proposte editoriali dedicate all’apertura del Giubileo, la San Paolo presenta La Roma del Giubileo, una guida completa con le informazioni necessarie e dettagliate per il pellegrino che vuole vivere e celebrare a Roma l’Anno Santo Misericordia. In uscita il 3 dicembre con i settimanali Famiglia Cristiana e Credere, la guida propone, tra i contenuti, ricche note storiche e artistiche riguardanti il pellegrinaggio alle quattro basiliche papali (San Pietro, San Paolo fuori le mura, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore); le Porte di misericordia; le chiese del Giubileo della misericordia tra cui San Giovanni Battista dei Fiorentini, San Salvatore in Lauro, Santa Maria in Vallicella e Santo Spirito in Sassia; il pellegrinaggio delle sette chiese che vanta una tradizione lunga cinque secoli, la misericordia nelle opere di Caravaggio, i tradizionali percorsi tra i quali la “via papalis”, la Via dei pellegrini e il “Cammino mariano”.

L’autore dei testi è Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio catechistico e del Servizio per il catecumenato della Diocesi di Roma, e ha pubblicato per le Edizioni San Paolo, Piemme e le Edizioni Musei Vaticani, oltre che per riviste e in opere collettive.

copertina-famiglia-cristiana-guida-giubileo2015

A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria che interesserà il quotidiano Avvenire e i media del Gruppo Editoriale San Paolo. La Roma del Giubileo è in vendita in edicola, in parrocchia e nelle librerie a 9,90 euro in più rispetto al costo delle riviste.

Per prenotazioni telefonare allo 02-48.02.75.75, scrivere a vpc@stpauls.it o consultare www.famigliacristiana.it/laromadelgiubileo

Banner Gazzetta d'Alba