Ultime notizie

A Canale il mercato è tornato al suo posto

CANALE Piazza della Vittoria e piazza Martiri sono ora molto più accoglienti
Sono ritornati nella collocazione originaria, martedì 12 gennaio, i ventotto ambulanti che dal 15 settembre posizionavano la loro bancarella in piazza Trento e Trieste, mentre era in corso la riqualificazione delle piazze della Vittoria e Martiri della libertà.

Canale piazza della vittoria rinnovata con banchi

I lavori sono stati realizzati dalla ditta Tecnoedil e il costo è stato di circa 450.000 euro, di cui 90.000 finanziato dal Comune e la restante parte con fondi regionali.
Gli interventi di riqualificazione delle aree mercatali hanno previsto altresì l’integrazione dell’impianto di illuminazione, la sistemazione della rete fognaria e la posa di otto punti di fornitura servizi, quali energia elettrica e adduzione acqua, realizzati mediante torrette attrezzate a scomparsa, al di sotto del piano stradale.
«Per l’efficienza generale del mercato è molto meglio che le bancarelle si trovino tutte insieme, in un’area attrezzata sia per gli attacchi elettrici che idrici, e non dislocate in punti diversi», ha detto il sindaco Enrico Faccenda.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba