A Narzole corsi di balli occitani con il Comitato rievocazione

NARZOLE Sono iniziati i preparativi per la rievocazione storica che si terrà a settembre quando, per la terza volta, il paese farà un salto in pieno ’600 per rivivere le atmosfere artistiche e culturali dell’epoca barocca.

Foto balli occitani 3
Il Comitato rievocazione invita tutti, giovani e non, a partecipare al corso avanzato di danze tradizionali e occitane che, a partire da mercoledì 27 gennaio, alle 21, si svolgerà ogni mercoledì sera, per 5 incontri, presso il nuovo oratorio (ex bocciofila) in via Martiri a Narzole. Le lezioni, della durata di un’ora e mezza ciascuna, saranno tenute da Anna Ferraresi, insegnante esperta che ha già curato il laboratorio danze nelle prime due edizioni.
Nel corso avanzato saranno proposti nuovi balli che animeranno la rievocazione storica dell’11 settembre 2016. Il corso è rivolto a chi si è già accostato al mondo delle danze popolari e ha frequentato un corso base.
«Un’occasione davvero preziosa per imparare i passi della tradizione», aggiungono gli organizzatori, «grazie alla collaborazione di un’insegnante qualificata. È anche il modo di trascorrere qualche ora in compagnia, all’insegna dell’aggregazione e del divertimento». Il costo di partecipazione è di circa 35 euro.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba