Ultime notizie

Assegnate le borse di studio Andrea Viberti

ALBA Come da consolidata tradizione si è svolta all’Umberto I di Alba la Festa della premiazione, nel corso della quale sono stati consegnati a due studenti del quinto corso, Alberto Sandri e Athos Calvo i premi di studio, da 600 euro ciascuno, intitolati alla memoria di Andrea Viberti. La commissione, formata dal preside e da un gruppo d’insegnanti della scuola enologica li ha ritenuti meritevoli per essersi distinti in modo particolare nel settore delle analisi enologiche.

23_athos calvo premio viberti
Il premio annuale “Andrea Viberti”, destinato agli studenti diplomandi della scuola enologica di Alba, vuole semplicemente ricordare la figura professionale e soprattutto umana dell’enologo Andrea Viberti, prematuramente scomparso 15 anni fa. A consegnare i riconoscimenti è stato il presidente dell’associazione “Amici di Andrea Viberti”, Renato Rinaldi.

23_alberto sandri premio viberti
Nell’ultimo Consiglio direttivo, svoltosi in novembre e gentilmente ospitato presso le cantine Sottimano a Barbaresco, sono state prese in considerazione per il prossimo anno altre iniziative, per ricordare, in misura sempre maggiore, la figura e l’eredità di Andrea Viberti. Anche nel mondo della solidarietà e del volontariato.

Lorenzo Tablino

Banner Gazzetta d'Alba