Ultime notizie

Maschere in piazza a Canale

CANALE Tutti in maschera, domenica 14 febbraio, alle 14, in piazza Italia, per festeggiare il Carnevale. Caramelle e dolci verranno distribuiti ai più piccoli, il gruppo Amici dei trattori storici si esibirà nella battitura del mais e offrirà pop corn.
Carnevale CanaleIl corteo delle maschere sfilerà per le vie del paese, tra coriandoli, stelle filanti e tanta allegria. Parteciperanno anche le maschere locali, il conte Birbet e la contessa Favorita. In piazza Italia, alle 16, gli Alpini distribuiranno polenta e salsiccia. Nella stessa piazza, dalle 9, grazie al Mercato ortofrutticolo, si potranno ammirare e comprare diverse varietà di mele, tra cui le canalesi “Marconi”. Alle 10 concerto della banda Santa Cecilia, diretta dal maestro Igor Marino. L’Ente fiera del pesco proporrà la degustazione di circa un quintale di püm smujà, preparati secondo l’antica e originale ricetta di Tino Scaglia, Muniot.
Le mele, di polpa bianca e gusto frizzante, messe a macerare nell’acqua del pozzo prima di Natale e sottoposte a una procedura specifica, si degusteranno gratuitamente fino a esaurimento.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba