Ultime notizie

Bra: senso unico in strada Orti

Bra: via Principi di Piemonte e strada Orti riaprono al traffico

BRA Un senso unico a salire. E tre vie possibili per andare verso Alba: la prima coinvolge la discesa del Bergoglio a Roreto, la seconda utilizza la discesa di via Cherasco e la terza prevede l’utilizzo di strada Montenero-Fey (verso Pocapaglia). Siamo ormai a pochi giorni dall’inizio dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi di strada Orti, che partendo dalla zona detta Castelletto arriverà fino allo spiazzo di fronte alla ditta Battaglino piastrelle.

bra_strada-orti
L’intervento, curato dal Comune di Bra, che impiega un contributo di 240mila euro erogato dalla Regione, per la messa in sicurezza di questo tratto della statale 231, prevede anche il rinnovo del sistema di illuminazione pubblica, con la sostituzione dei vecchi lampioni con altri più moderni, a luce led.
La pericolosità della strada – più volte denunciata dai residenti – ha rappresentato un fattore importante per ottenere il finanziamento regionale, anche grazie all’appoggio dell’Asl Cn2, che ha provveduto a illustrare il costo sanitario dei sinistri che spesso accadono.
Dichiara l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «I lavori, affidati all’impresa Massucco di Cuneo, inizieranno tra un paio di settimane e dovrebbero concludersi in cinque mesi».
Conclude il primo cittadino di Cherasco Claudio Bogetti: «In alcuni incontri di confronto abbiamo accolto la richiesta del sindaco di Bra Bruna Sibille per utilizzare maggiormente la discesa del Bergoglio. Naturalmente vigileremo affinché l’intensificazione del traffico non comporti problemi di sorta».
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba