La storia di Christian, il bimbo dagli occhi color del mare, raccontata a Priocca

PRIOCCA Gli occhi color del mare di Christian stanno per arrivare al bar vineria Cà Du Diau di Priocca, giovedì 17 aprile alle 21, insieme all’autore del libro che racconta la storia del bambino «dagli occhi color del mare», lo scrittore e insegnante albese Silvano Bertaina. Effetto Christian dà voce a chi, come il piccolo Christian, non ce l’ha: racconta la storia di un fanciullo affetto dalla terribile Sma (atrofia muscolare spinale).

Nonostante l’immobilità portata dalla malattia e le difficoltà del convivere con questo cop-effetto-christianmale, Christian si rivela gioioso e sorridente con le persone che lo circondano: la sua storia diventa, grazie alla penna di Silvano, un’avventura magica, un racconto che unisce realtà e fantasia, in grado di emozionare e strappare un sorriso al lettore.

Il ricavato dalla vendita del volume sarà devoluto alle famiglie di bambini malati di Sma. Sarà possibile lasciare pensieri e messaggi per il piccolo, recapitati personalmente da Silvano: il legame tra l’autore e Christian è  molto stretto e spesso lo scrittore è ospite dei genitori del bimbo, in Campania. La prossima visita sarà a fine marzo.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba