Aperte le iscrizioni a Portè disnè

CANALE Si sono aperte il 6 aprile le iscrizioni per la ventitreesima edizione di Porté disné, pranzo itinerante lungo un gradevole percorso tra colline e rocche di Canale e Montà. La manifestazione, organizzata dai produttori di Canale e Montà, in collaborazione con i due Comuni e con la Confraternita delle Mangialonga, si svolgerà domenica 29 maggio. Il costo di partecipazione è di 40 euro, gratuito per i ragazzi con meno di 14 anni. Sono compresi gli alimenti, i vini, l’acqua, il cestino con piatto, posate e bicchieri, fornito in piazza San Michele, a Montà, e il servizio di trasporto, per il ritorno a Montà. Per i gruppi numerosi è previsto un biglietto gratis ogni dieci partecipanti. Per i gruppi con oltre quaranta persone il costo è di 35 euro. La passeggiata, di circa otto chilometri, avrà inizio alle 10, con partenze scaglionate, secondo prenotazione, a gruppi di circa cento persone ogni dieci-quindici minuti, e si svolgerà anche in caso di pioggia.

rocche roeroLe postazioni saranno rallegrate da musiche folcloristiche locali. Il menù prevede: bruschetta con lardo, servito sulla piazza della parrocchiale vecchia di Montà, giambon rostì di Canale e insalata roerina, nel bosco del castagno e quercia, e poi risotto all’Arneis. A Casa Natura verrà servita la carne alla piastra con contorno di verdura, mentre sulla collina di Renesio una selezione di tre formaggi Dop cuneesi. Nel centro storico di Canale si gusteranno le fragole.
I piatti saranno accompagnati da Roero Arneis, Roero, Barbera d’Alba e Birbet. Per informazioni rivolgersi presso il Comune di Montà, telefono 0173-97.74.23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba