Ultime notizie

PerQuotendo, doppio pianoforte in San Giuseppe

ALBA Il Festival di musica da camera San Giuseppe diretto da Nicola Davico giovedì 28 aprile, alle 21, per la seconda serata presenterà il duo pianistico composto da Nikolay Bogdanov e Andrea Stefenell.

PERQUOTENDO-2

PerQuotendo è il nome che evoca la predilezione dei due musicisti – entrambi maestri all’istituto musicale Baravalle di Fossano e collaboratori di Casalecoro –, «le pagine più accattivanti dal punto di vista ritmico» scritte dai grandi compositori del Novecento. Il repertorio eseguito ad Alba sarà dedicato a El salon Mexico di Aaron Copland e Leonard Bernstein, seguito da una rielaborazione di Nikolay Kapustin su Manteca di Dizzy Gillespie e da brani di George Gershwin, Arthur Benjamin e Astor Piazzolla.

angiola_rocca-1
L’ultima serata del festival organizzato dal centro culturale San Giuseppe nell’ex confraternita in via Vernazza è in programma per giovedì 5 maggio, alle 21: nell’occasione al pianoforte siederà Angiola Rocca, affiancata dal violoncello di Antonin Musset per l’esecuzione di brani di Johannes Brahms, Robert Shumann, Claude Debussy.
«È la seconda edizione della rassegna che debuttò nel 2013. Presentiamo musicisti che stanno tentando la via della musica professionale di alto livello», spiega il direttore Nicola Davico.
Il biglietto d’ingresso costa cinque euro. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173-29.31.63.
Paolo Rastelli

Banner Gazzetta d'Alba