Castellinaldo consolida il versante di via Marconi

CastellinalVerrà consolidato il versante di via Marconi

CASTELLINALDO  La minoranza critica il piano triennale delle opere approvato in Consiglio
Durante il Consiglio comunale del 12 maggio è stato presentato all’approvazione dei consiglieri il piano delle opere pubbliche, relativo al triennio 2016-2018.

La proposta di delibera, già approvata dalla Giunta, prevedeva l’assestamento del versante di via Marconi.
Ma i consiglieri di minoranza Giuseppe Baracco, Michael Isnardi e Luca Gaia non ci stanno. «Troviamo deludente che il futuro di Castellinaldo si riassuma nel consolidamento di una scarpata. Questa Amministrazione non sta pensando allo sviluppo del paese», ha detto Baracco. Ma il primo cittadino Giovanni Molino ha ribattuto: «I lavori di rafforzamento erano già iniziati lo scorso anno, grazie a un finanziamento di 100mila euro della Regione. Questo intervento è una priorità per la sicurezza del paese e speriamo che arrivino i 900mila euro necessari a completare l’intervento».
Isnardi ha poi aggiunto: «Siamo pronti a collaborare con la maggioranza per lo sviluppo del paese. Se scegliessimo di lasciare i nostri gettoni di presenza nelle casse comunali potremmo dar vita a un punto turistico e panoramico nell’ex torre dell’acquedotto».
Molino ha ammonito: «Credo che non si debba per forza essere ricordati per un’opera pubblica, meglio esserlo per aver fatto un buon servizio alla comunità».
Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba