Ultime notizie

I convegni del Ruchè

Mille soci all'assemblea di Banca Alpi Marittime

VITIVINICOLTURAL’associazione Go wine invita ai convegni della Festa del Ruchè, nella Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato.

Il sodalizio nato ad Alba per promuovere la vitivinicoltura ha organizzato il primo appuntamento alle 16.30 di sabato 7 maggio. Il titolo del convegno inaugurale è Le associazioni fondiarie per contrastare il frazionamento e l’abbandono dei fondi.
Il primo cittadino castagnolese Enzo Baraldi darà il benvenuto agli ospiti. L’introduzione sarà affidata a Luca Ferraris, presidente associazione Produttori Ruchè, e a Massimo Corrado, presidente di Go Wine.

Interverranno poi Andrea Cavallero, già professore di discipline agronomiche all’Università di Torino, Francesco Pastorelli, direttore Cipra Italia e presidente della Asfo di Carnino, Matilde Casa, sindaco di Lauriano. Delle conclusioni sarà incaricato Giorgio Ferrero, Assessore Regionale all’Agricoltura

 Domenica 8 maggio, alle 10.30 si aprirà la tavola rotonda dal titolo Storytelling e vino: potenzialità e rischi. Interverranno Giacomo Fasola e Francesco Moscatelli, giornalisti e autori del libro Il vino del Papa, Attilio Scienza, professore di Viticoltura presso l’Università degli Studi di Milano. Al termine consegna del premio Vin DiVino al prof. Attilio Scienza.

Per informazioni: 0173-36.46.31.

Banner Gazzetta d'Alba