I giovani del Leo club donano giochi al reparto di pediatria

ALBA I ragazzi appartenenti al Leo club Alba-Langhe hanno concluso un service nell’ambito di “Leo for children” per abbellire le sale ricreative
dei reparti di pediatria degli ospedali italiani.

service leo club

Con questa iniziativa il sodalizio lionistico giovanile vuole sostenere i bambini in un momento di difficoltà. A livello nazionale circa 4mila soci nel proprio tempo libero si occupano della vendita di gadget e dal 2013 a oggi sono stati raccolti complessivamente 456mila euro. «Questa donazione è frutto del programma triennale di auto-finanziamento che ci ha visto impegnati nella vendita di prodotti dolciari in occasione delle principali festività religiose e civili», spiega la presidente del club Leo, Alessandra Moretti.
Nei giorni scorsi, i ragazzi del club Alba- Langhe hanno conferito alla pediatria del San Lazzaro una serie di giochi e accessori per favorire la socializzazione e l’aggregazione.
«Ringraziamo di cuore il club per la sensibilità dimostrata», conclude il dirigente medico della struttura complessa, Alberto Serra. «Questa donazione costituisce una gamma particolarmente ampia di giochi, non soltanto di tipo elettronico e multimediale, ma utili a stimolare la creatività e la fantasia dei bambini favorendo l’impulso mnemonico e artistico».

Alessio Bottigliero

Banner Gazzetta d'Alba