La Banca di Cherasco ha superato quota 10.000 soci

RORETO La Banca di Cherasco, con le oltre centocinquanta richieste di ammissione a socio approvate dal Consiglio di Amministrazione nell’ultima riunione di Aprile, ha superato la quota di 10.000 soci, una significativa dimostrazione di fiducia ed un importante messaggio di solidità per il territorio.

Soci Banca di Cherasco - Festa Cinquantenario 2012
Un momento importante per la Banca di Cherasco, da inizio anno sono oltre 600 i nuovi azionisti (+ 6,4% rispetto al 31 Dicembre 2015) e il capitale sociale ha superato quota 16,7 milioni di euro, un dato che la posiziona tra le principali BCC italiane.
La storia del Credito Cooperativo di Cherasco ha inizio nel settembre del 1962 quando i primi 32 soci costituirono la Cassa Rurale ed Artigiana di Cherasco versando 520.000 lire come capitale sociale.
La crescita della compagine sociale è stata progressiva negli anni e a fine 2007 si è superato il muro dei 4.000 soci; l’anno successivo, il 2008, con l’incorporazione della Bcc Genovese, che porta in dote circa 2.000 soci, si supera quota 6.000.
Anno dopo anno, il numero dei soci è continuato a crescere e oggi la Banca di Cherasco è orgogliosa di aver raggiunto questo storico traguardo di 10.000 soci, di cui circa 1.500 aziende, che rafforzano la sua presenza sul territorio e il sostegno dato ad imprese e famiglie.
“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto perché era un obiettivo prefissato fin dal nostro insediamento” – ha commentato il Presidente Claudio Olivero – “Mi complimento con il Direttore Generale Ravera e con tutti i dipendenti per il grande impegno profuso. Ampliare la base
sociale è una delle priorità principali perché ci permette di rendere giorno dopo giorno più solido il nostro istituto”.

Banner Gazzetta d'Alba