Ultime notizie

Meteo: instabilità in Piemonte con rovesci e temporali fino a giovedì

Meteo: instabilità in Piemonte con rovesci e temporali fino a giovedì

ALBA Come riferiscono gli esperti di Datameteo.com, una bassa pressione centrata sulla Germania manterrà condizioni di instabilità almeno fino a domenica, tendendo ad affievolirsi con il passare dei giorni. Avremo quindi in generale alternanza di sole e annuvolamenti con rovesci e temporali sparsi, in prevalenza sui rilievi ma in alcuni casi anche in pianura. Le temperature rimarranno nella media nel periodo.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Lunedì 30 Maggio
Cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite in mattinata specie su Cuneese. Nuvolosità bassa su Liguria. Sviluppo di rovesci e temporali sparsi su rilievi e pianure nel pomeriggio anche di forte intensità. Temperature massime stazionarie sui 19/22 °C. Venti deboli da est su pianure e moderati da sud al pomeriggio su Liguria. Rinforzi durante i temporali.

Martedì  31 maggio
Stessa situazione di lunedì con cielo parzialmente nuvoloso e sviluppo di rovesci e temporali sparsi al pomeriggio. Temperature minime stazionarie sugli 11/14 °C, massime ancora stazionarie. Venti ancora deboli da est su settori settentrionali, fino a moderati da sud su settori meridionali e Liguria. Temporanei rinforzi durante i temporali.

Mercoledì 1° giugno
Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, ancora possibilità di rovesci e temporali sparsi anche al mattino. Temperature minime in leggero rialzo mentre le massime caleranno un po’.  Venti deboli di direzione variabile, con rinforzi durante i temporali.

Da giovedì 2 giugno
La situazione andrà lentamente migliorando con instabilità per lo più pomeridiana e in misura minore rispetto alla prima parte della settimana. Quindi avremo più ampi spazi di sereno e temperature che lentamente saliranno di qualche grado nelle massime, mentre le minime per effetto dei cieli più sereni scenderanno di altrettanto. Venti in generale di debole intensità.

Le previsioni dettagliate sono disponibili QUI.

Banner Gazzetta d'Alba