Ultime notizie

Servizio civile: nove posti disponibili presso il Comune di Bra

Servizio civile: nove posti disponibili presso il Comune di Bra

BRA I progetti approvati dall’Ufficio nazionale servizio civile nel territorio di Bra sono stati sei per un totale di nove posti, disponibili negli uffici del Comune.
Il servizio civile nazionale volontario, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, prevede l’inserimento di due volontari nella biblioteca civica, due al museo di scienze naturali Craveri, uno al museo archeologico di palazzo Traversa, due all’Ufficio turismo, uno all’Informagiovani e uno al Centro di aggregazione giovanile comunale.
Spiegano dall’Informagiovani: «La durata del servizio è di dodici mesi; per quanto riguarda i progetti promossi dal Comune, è necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore. I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte dell’ente comunale e un rimborso spese pari a 433,80 euro mensili da parte dell’Ufficio nazionale per il servizio civile».
Per la presentazione della richiesta, che va fatta solo per un unico progetto, le domande – compilate su appositi moduli scaricabili dalla sezione “Servizio civile nazionale” del sito www.pro vincia.cuneo.gov.it – potranno essere consegnate sino alle 14 di giovedì 30 giugno, all’ufficio Informagiovani comunale (in via Barbacana 6) il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30, mentre il venerdì dalle 9 alle 12.30.
Maggiori informazioni si possono ottenere chiamando l’Informagiovani al numero 0172-43.82.41 oppure scrivendo a informagiovani@ comune.bra.cn.it.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba