Ultime notizie

Piedifree. Oltre 430 persone a passeggio alla Moretta

 1

ALBA Il 7 giugno è stata una giornata importante per il Comitato genitori del Quartiere Moretta che ha presentato la 1° edizione del Piedifree for School: una camminata benefica finalizzata a cofinanziare un progetto verticale dell’Istituto (dalla scuola materna, alla scuola elementare e media) rivolto al potenziamento dell’offerta formativa.

La camminata, che ha coinvolto più di 430 persone tra bambini, ragazzi, genitori e insegnanti, è partita alle 17 da via Ottavia Amerio Ferrero. Il lungo serpentone si è diretto verso corso Langhe per poi proseguire lungo corso Cortemilia fino a via Montebellina. Da lì il gruppo è tornato indietro fino  alla scuola elementare U. Sacco.

Ecco alcune immagini dell’iniziativa.

La camminata si è conclusa con una grande festa nel cortile della scuola dove i bambini hanno potuto giocare grazie all’animazione offerta dal Cam e ad un percorso/gioco pensato per spiegare ai bambini l’importanza delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, offerto dalla Lumitenso di Alba.

Le classi che più numerose hanno partecipato alla passeggiata hanno ottenuto un riconoscimento. Sul gradino più alto del podio è salita  la classe I C della scuola primaria Umberto Sacco, seguita dalla IV A e dalla II C.

Durante i festeggiamenti del Piedifree è stato consegnato a Mario Ciravegna il ricavato in denaro della mostra  “Incontro colorato” promossa dalla maestra Daniela Dell’Orto, della scuola dell’infanzia Peter Pan, che sarà devoluto ai bambini terremotati del Nepal.

Gli organizzatori ringraziano quanti hanno contribuito alla buona riuscita del pomeriggio, tra cui figurano Fondazione Miroglio,  Lumitenso, Magie di latte,  Panetteria Giacosa e Benassi.

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba