Ultime notizie

Vittoria lombarda al Meeting giovanissimi di Alba

Vittoria lombarda al Meeting giovanissimi di Alba 1

CICLISMO L’Unione ciclistica Costamasnaga ha vinto ad Alba il trentesimo Meeting nazionale giovanissimi. La società della provincia di Lecco ha conquistato la vetta con 1.260 punti, venti in più rispetto all’Olimpia Valdarnese, la società toscana vincitrice della scorsa edizione. Terza la lombarda Feralpi Monteclarense. A consegnare i premi in piazza Michele Ferrero alle prime 25 società classificate su 182 partecipanti, il sindaco di Alba Maurizio Marello, il consigliere comunale delegato allo sport e presidente della società Magic  (Meeting albese giovanissimi ciclismo, costituita ad hoc per gestire l’evento) Claudio Tibaldi, il presidente della Federazione ciclistica italiana Renato Di Rocco, il responsabile del settore giovanile della Fci Maurizio Ciucci, il direttore dell’Ente turismo Mauro Carbone, il vicepresidente di Magic Lido Ferrari, i dirigenti ciclistici albesi Albino Gallina e Giovanni Berutti e Luca Sensibile (Ente Fiera del tartufo).

«Alba in questi giorni ha vissuto un’emozione grandissima grazie ai giovani atleti che hanno invaso la nostra città e l’hanno ringiovanita trasmettendo ai nostri concittadini il grande entusiasmo che soltanto i ragazzi possono dare. Questa è la cosa più bella che ricorderemo di questa esperienza straordinaria. Auspico che tutti voi possiate tornare a visitare la nostra città e il nostro territorio», ha dichiarato il sindaco Maurizio Marello.

Il presidente di Magic Claudio Tibaldi ha aggiunto:«Ringrazio la Federciclismo che ha creduto in questa città per il  Meeting. Alba cerca di accogliere al meglio tutte le iniziative proposte. L’Amministrazione comunale ha creduto in questo evento turistico-sportivo perché è importante lanciare iniziative anche per le nuove generazioni. Ringrazio anche tutto lo staff di Magic che ha curato tutta l’organizzazione dell’evento insieme alla Federciclismo».

Prima squadra della provincia di Cuneo è stata l’Esperia Piasco (quattordicesima); dodicesimo il Pedale canellese. Tra le squadre locali, cinquantaduesima l’Alba Bra Langhe  Roero, settantasettesima la Roero speed bike e centoseiesima la Freelangher di Gallo Grinzane.

Banner Gazzetta d'Alba