Bra: i 50 anni di Messa di don Boarino

Bra: i 50 anni di Messa di don Boarino

BRA Domenica 26 giugno il santuario della Madonna dei fiori e le comunità ecclesiali di Bra parteciperanno alla festa per celebrare i 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Sergio Boarino, dal settembre 2012 rettore del santuario.
Don Sergio, nato a Bra nel maggio del 1942 e ordinato presbitero il 26 giugno 1966, è un sacerdote molto amato e stimato in città e in tutta la diocesi. Per undici anni ha ricoperto l’incarico di rettore del Seminario maggiore a Torino, quindi è stato responsabile della formazione dei futuri sacerdoti. È stato inoltre parroco a Nichelino, Torino e a Savigliano, lasciando in tutti i posti dove ha svolto il suo ministero sacerdotale un ottimo ricordo tra i fedeli. La festa per i 50 anni di ordinazione sacerdotale sarà celebrata domenica 26 giugno alle 17.30 con la Messa al santuario, a cui seguirà un momento di convivialità.
Don Sergio raggiunge il giubileo di ordinazione sacerdotale con don John Berardo, entrambi ex parroci a Savigliano per lunghi anni.
Don John Berardo, attualmente parroco di Maddalene di Fossano, è stato a Savigliano prima come vicecurato a Sant’Andrea e poi come parroco alla pieve dal 1972 al 2009; l’attuale rettore del santuario, don Boarino, invece, succedette all’abate di Sant’Andrea don Mario Salvagno, scomparso nel 1997, e rimase a Savigliano anch’egli fino al 2009.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba