I Carabinieri in visita all’asilo di Macellai

I Carabinieri in visita all'asilo di Macellai

POCAPAGLIA Qualche settimana fa due Carabinieri della stazione di Bra  sono andati a trovare i bambini della Scuola dell’Infanzia di Macellai. Si tratta del comandante maresciallo capo Vito Arciuli e dell’appuntato Pier Giuseppe Filippi, papà di una delle alunne.

I bambini sono rimasti affascinati dalla Gazzella, dalle sue luci e dalle sirene e poi hanno giocato ai controlli stradali, grazie a tante macchinine di cartone preparate nei giorni precedenti. I bambini effettuavano un percorso creato nel giardino e poi venivano fermati da un militare che, agitando la paletta, imponeva loro di consegnar patente e libretto.

Grande ilarità ha suscitato uno dei bimbi più piccoli che, divertito dal gioco, ha sorpassato con la sua macchinina un compagno in curva e poi non si è fermato  all'”Alt!” con la conseguenza di vedersi ritirata la patente.

La visita è stata programmata nell’ambito del progetto intitolato Conosciamo le associazioni e le risorse di Macellai.

I bimbi e le insegnanti hanno ricevuto in omaggio una copia del calendario storico dell’Arma dei Carabinieri e hanno ringraziato i militari per questa insolita esperienza.

Banner Gazzetta d'Alba