Ultime notizie

Santo Stefano Belbo, una nuova caserma per i Vigili del fuoco

Una nuova caserma  per i Vigili del fuoco

SANTO STEFANO BELBO Nei giorni scorsi il sindaco Luigi Icardi ha consegnato ai Vigili del fuoco volontari le chiavi della nuova caserma. I locali si trovano all’interno del nuovo capannone polifunzionale che il Comune ha realizzato in piazza Unità d’Italia, nell’area attigua a quella utilizzata come sede della Protezione civile. La struttura misura oltre 700 metri quadrati, 500 dei quali utilizzati come magazzino comunale, mentre gli altri 200 sono destinati ai Vigili del fuoco.

Il nuovo capannone sostituisce quello di strada Robini, che il Comune ha recentemente venduto a un’azienda locale. Con i proventi sono stati interamente finanziati sia il magazzino, che la caserma dei Vigili del fuoco, oltre alla sistemazione delle aree verdi limitrofe per minimizzare l’impatto ambientale.

Così facendo sono concentrati, in un’unica zona, tutti i servizi d’emergenza del paese: Protezione civile, Vigili del fuoco e volontari del soccorso 118 dell’Avav, per garantire un’ottimizzazione delle spese di gestione e della logistica in generale.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba