Ultime notizie

Festa per i primi 40 anni della Pro loco

Festa per i primi 40 anni della Pro loco

TREZZO TINELLA La Pro loco di Trezzo ha compiuto 40 anni. Fondata nel 1976 da un gruppo di giovani, è stata la prima associazione del paese, divenendo negli anni il punto di riferimento delle attività di volontariato. La recente patronale di San Giovanni è stata l’occasione per festeggiare la ricorrenza.

L’Associazione, guidata dal presidente Damiano Fiore e dal vice Franco Viazzi (socio fondatore), organizza manifestazioni per vivacizzare il paese; oltre alla patronale, nel periodo invernale propone la china natalizia, la festa di sant’Antonio, il carnevale per i bambini e, in primavera, la festa del Corpus Domini.

Ma la Pro loco non è solo manifestazioni. Negli anni, i volontari si sono impegnati nella realizzazione di opere per il miglioramento del paese: la costruzione del monumento ai Caduti, la ristrutturazione della canonica realizzando due saloni che ospitano eventi, riunioni e recite teatrali e il giardino con il piccolo parco giochi. Inoltre, la Pro loco ha collaborato con l’Amministrazione comunale alla realizzazione del circolo Acli e i soci sono impegnati anche nelle altre associazioni (Protezione civile, cantoria, gruppo Alpini), dedicando il loro tempo per interventi di pulizia nel paese e occupandosi della parrocchia.

La festa per i 40 anni è stata un momento di gioia e un’occasione per ricordare Giorgio Bonifacio e Piero Doglio, due amici prematuramente scomparsi.

si.fe.

Banner Gazzetta d'Alba