Ultime notizie

Cherasco: domenica mercato del libro antico

Cherasco: domenica mercato del libro antico

CHERASCO Libro antico e carta, musica e discografia d’epoca, filatelia e numismatica. Ancora una volta c’è solo l’imbarazzo della scelta nella prossima edizione specializzata dei mercati di Cherasco, in programma domenica 10 luglio dalle 8 alle 18.
Le vie principali del centro storico diverranno una sorta di libreria antiquaria con volumi antichi o fuori commercio, stampe e manifesti, carte geografiche e altri manufatti cartacei. Sotto i portici di via Cavour si terrà invece “Fiumi d’inchiostro”, mostra-mercato della piccola editoria italiana.
Ampio spazio verrà dato anche a materiale musicale e alla discografia, con supporti in vinile, strumenti, spartiti o libretti d’opera. Un’altra area ospiterà gli espositori di francobolli da collezione e monete antiche.
Sempre domenica si potrà assistere a un concerto di musica organistica nella chiesa di San Martino, nell’ambito della rassegna “La voce ritrovata”. A partire dalle 16.30 si esibirà il cuneese Mauro Maero all’organo realizzato dal maestro Pierino Regis, accompagnato da Marco Bellone alla tromba. In programma musiche di Telemann, Gabrieli, Loeillet, Händel, Buxtehude, Wesley, Mozart e Franck. L’ingresso è libero.
Al termine la santa Messa (ore 18) con le musiche sacre eseguite all’organo.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba