Ultime notizie

Il Comune incarica delle guardie private

IL Com

SOMMARIVA BOSCO

Garantiranno una ronda notturna due volte la settimana

A quest’idea, l’Amministrazione comunale guidata da Matteo Pessione lavorava da tempo: potenziare la sicurezza di Sommariva Bosco con personale di vigilanza privata.

Già la primavera scorsa, in occasione di interventi di manutenzione all’impianto fotovoltaico dopo un furto di rame, il Comune aveva ingaggiato guardie private notturne per proteggere il cantiere. Poi, a seguito di incontri con Questura, Prefettura e rappresentanti delle forze dell’ordine, è stato organizzato un progetto più articolato che ora entra nella fase operativa: nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato all’albo pretorio l’avviso di raccolta di preventivi da parte di aziende che si occupano di servizi privati di vigilanza per affidare l’incarico.

Il servizio sarà attivato indicativamente per sei mesi e prevede un massimo di due giorni di ronda settimanali, in orario notturno. Una guardia giurata in divisa e armata presterà servizio dalle 22 alle 4 secondo un calendario che verrà concordato tra il Comune e l’appaltatore.

Nell’avviso del Comune sono indicate anche le zone che verranno maggiormente presidiate: il parco del Bersaglio, il cimitero, il parco fotovoltaico, la zona del Municipio, i giardini della stazione, viale Scuole.

e.a.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba