Ultime notizie

Ludovico Einaudi porta Elements a Monfortinjazz

Ludovico Einaudi porta Elements a Monfortinjazz
Ludovico Einaudi

MUSICA Inserito nell’ambito del tour europeo Elements – iniziato con la data «zero» ad Alba – Ludovico Einaudi farà tappa a Monforte mercoledì 3 agosto nell’auditorium Horszowsky per Monfortinjazz. Il nuovo album, inciso nella casa doglianese del compositore, ha battuto i record di vendita e esaurito i biglietti dei principali teatri europei. Einaudi, al pianoforte, guiderà un ensemble di cinque musicisti: Federico Mecozzi al violino, Redi Hasa al violoncello, Alberto Fabris al basso elettrico e live electronics, Riccardo Laganà alle percussioni e Francesco Arcuri alle chitarre.

A proposito di Elements, i giornali d’oltremanica, The Times e Daily Telegraph in testa, hanno dato ampio risalto al fatto storico: erano 23 anni che il disco di un compositore classico non arrivava ai primi posti delle classifiche pop. Composto da 12 brani, l’album ha una strumentazione che comprende piano, archi, percussioni, chitarra e elettronica.

I biglietti sono esauriti, per informazioni è possibile telefonare al numero  334-94.49.226.

Monfortinjazz è organizzata da Monforte Arte in collaborazione con Ponderosa. Il festival promosso dal Comune di Monforte ha ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.

Banner Gazzetta d'Alba