Pittori sulle orme di Menzio e Paulucci nel paese delle rose

Pittori sulle orme di Menzio e Paolucci nel paese delle rose

BOSSOLASCO
Dal 16 luglio all’11 settembre nel “paese delle rose” sarà riproposta la rassegna “Bossolasco arte”. La mostra è organizzata dall’associazione culturale La Meridiana tempo di Mondovì in collaborazione con la Pro loco e il patrocinio del Comune. Il curatore è Carlo Massobrio.
Il paese dell’alta Langa negli anni Sessanta ospitò e ispirò diversi artisti di spicco, da Francesco Menzio a Enrico Paulucci. Anche oggi vuole coltivare questa vocazione artistica: nella casa che ospitò Paulucci, nel centro storico, sarà allestita la rassegna che per due mesi accoglierà le opere di una dozzina di pittori. Si potrà visitare il sabato dalle 16 alle 22; la domenica e a ferragosto dalle 10 alle 19.
Attorno a figure storiche della pittura piemontese come Tanchi Michelotti e Romano Reviglio, La Meridiana ha accostato un insieme di artisti con personali visioni, ma accomunati dal dar nuova vita a vecchi muri scrostati, ad angoli nascosti e a cortili ombrosi: Corrado Ambrogio, Livio Brezzo, Matteo Burani, Luigi Carbone, Marco Galliero, Elisa Marengo, Carlo Massobrio, Mariangela Redolfini, Marco Somà, Emma Lidia Squillari, Pierpaolo Viberti e Maria Walburga.
Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba