Ultime notizie

Via Principi chiusa totalmente per consentire la posa del porfido

Via Principi chiusa totalmente per consentire la posa del porfido

BRA «Chiusura totale di via Principi di Piemonte, posa del porfido lungo tutto l’asse viario e anche nell’area dove sorgerà la nuova piazzetta antistante la Crb e avvio dello stesso tipo di lavoro (posa del porfido) anche in via Vittorio».
È soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa, parlando dell’avanzamento del doppio cantiere di riqualificazione delle vie dello shopping braidese.
E aggiunge: «Nella prima parte di via Principi – che parte dall’incrocio con via Cavour – la posa del porfido, che avviene riutilizzando le pietre che erano già presenti, previa una loro ripulitura, è già praticamente completata. L’impresa Giuggia di Villanova Mondovì ha assicurato che, per rispettare la tabella di marcia (che concede 190 giorni lavorativi, ndr) lavorerà anche al sabato, aumentando il numero di dipendenti destinati a questo intervento.
E ci ha quindi chiesto di poter avere tutta la via disponibile, ragione per cui abbiamo deciso per la sua chiusura totale».
I lavori non saranno interrotti neppure nel mese di agosto, per godere di un periodo di minor traffico.
E, sempre nell’ottica di ridurre i disagi per gli automobilisti, parcheggio aperto per tutta la giornata nel cortile delle scuole di via Marconi, dalle 8 alle 20. Il cortile sarà utilizzato anche per tutti gli spettacoli estivi prima ospitati in piazza Caduti; stessa opportunità nel cortile del liceo, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba