Conurbazione di Bra: ad agosto attivi solo i bus della linea 1

Conurbazione di Bra: ad agosto attivi solo i bus della linea 1

BRA Anche quest’anno, nel periodo estivo, viene rimodulato il servizio di trasporto pubblico degli autobus della conurbazione braidese.
Da inizio agosto fino a sabato 27 rimangono attive le due tratte della linea 1 Bra-Sanfrè-Bra e Bra-Bricco di Cherasco-Bra, mentre vengono soppresse – nello stesso periodo – tutti gli altri collegamenti. Dei sette bus arancioni, che collegano Bra con Cherasco, Pocapaglia e Sanfrè, ne circoleranno dunque solamente due. Ma per la linea 1 non saranno effettuate riduzioni del servizio.
Dall’ufficio servizi in concessione del Comune comunicano che in effetti i tagli effettuati dall’Amministrazione regionale hanno prodotto una diminuzione di chilometri annui percorribili molto significativa: si è infatti passati dai 470mila finanziati fino a pochi anni or sono, agli attuali 388mila. Inoltre occorre registrare il passaggio di contratto – avvenuto lo scorso 1° settembre – effettuato dall’azienda Grandabus, che non ha più il Comune come interlocutore bensì l’Agenzia della mobilità piemontese, organismo che ha sede a Torino.
Per le linee della conurbazione braidese continuano però a essere disponibili le tessere gratuite dedicate ai residenti maggiori di 70 anni di età o minori di 18.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba