Con Instagram alla scoperta del cedro del Libano

Con Instagram alla co

LA MORRA Per celebrare il centosessantesimo anniversario della messa a dimora del famosissimo cedro del Libano sulla collina Monfalletto di La Morra, oggi sede dell’omonima azienda vitivinicola dei Cordero di Montezemolo, sabato 10 settembre la famiglia Cordero di Montezemolo, organizza un tour con alcuni manager dell’associazione Instagramers di Italia, Piemonte, Torino, Langhe e Cuneo e alcuni  manager di altre regioni. A loro spetterà il compito di raccontare per immagini il cedro e il suo territorio, cuore del Barolo e del paesaggio vitivinicolo delle Langhe riconosciuto oatrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2014.

Dalle 14.30, l’evento sarà aperto a tutti gli appassionati di Instagram, che saranno accompagnati nella visita dell’azienda Monfalletto e alla scoperta del grande albero secolare, dove la passeggiata fotografica si concluderà con un brindisi firmato Cordero di Montezemolo.

All’evento potranno partecipare i primi 50 fotografi digitali che si iscriveranno inviando una mail a media@wellcomonline.com indicando: “#COMEALBERI” come oggetto della mail e il nome utente di Instagram nel corpo della mail entro e non oltre il 7 settembre 2016.

Per coloro che non riusciranno a partecipare, resta comunque un’altra occasione per prendervi parte virtualmente. Sabato 10 settembre sarà lanciato il challenge nazionale #COMEALBERI, il concorso fotografico in partnership con Instagramers Italia che durerà dal 10 al 23 settembre. Per partecipare, basterà avere un account Instagram e postare una foto di alberi, in particolare di quelli secolari, corredata dagli hastag #comealberi #ilcedro #cdmwinery #igerspiemonte #igerslanghe.

Le foto più belle (anche non inedite) saranno raccolte in una mostra visitabile a partire dal primo ottobre 2016 alla cantina Cordero di Montezemolo. Le tre migliori foto selezionate dalla famiglia riceveranno un regalo.

 

Banner Gazzetta d'Alba