Ultime notizie

A Roreto il convegno “L’ipoteca, essere garantiti per garantire”

A Roreto il convegno "L'ipoteca, essere garantiti per garantire"

RORETO DI CHERASCO Banca di Cherasco organizza nel proprio auditorium, venerdì 14 ottobre alle ore 15, un convegno dal titolo “L’ipoteca: essere garantiti per garantire”.

L’incontro vedrà alternarsi al tavolo dei relatori professionisti di altissimo livello, come gli Avv.ti Piero Golinelli e Gianni Martino di Mondovì, il Prof. Avv. Alessandro Ciatti dell’Università di Torino, il Notaio Alessandro Scilabra di Torino ed il Geom. Mauro Saglia di Alba, i quali ripercorreranno l’evoluzione del concetto di ipoteca nella legislazione e nella pratica comune, condividendo con i professionisti invitati il loro punto di vista.

Il convegno sarà moderato dal Dott. Gian Mario Ricciardi, giornalista di Avvenire ed ex caporedattore della Rai.

“Abbiamo scelto di organizzare questo convegno perché vogliamo dare maggiore valore allo strumento delle ipoteche, fornendo informazioni utili per migliorare le garanzie, sia per chi le rilascia che per chi le riceve. Siamo lieti che molti relatori illustri abbiano accolto il nostro invito, i loro interventi permetteranno di approfondire il tema secondo differenti aspetti” ha dichiarato il Presidente di Banca di Cherasco Giovanni Claudio Olivero.

 

Banner Gazzetta d'Alba