Ultime notizie

Il concerto del coro Santa Caterina apre la stagione Unitre

Il concerto del coro Santa Caterina apre la stagione Unitre
Madì Drello

MONTÀ  L’Unitre montatese inaugurerà la nuova stagione accademica con il concerto della corale Santa Caterina di Isola d’Asti, domenica 23 ottobre alle 16 nella chiesa di San Michele.
Le iscrizioni, aperte a tutti dai 18 anni in su, sono iniziate il 22 settembre e si chiuderanno il 31 dicembre. Il programma degli incontri si compone di conferenze ogni 15 giorni, affiancate a corsi, gite e laboratori.
Il primo incontro sarà mercoledì 26 ottobre, alle 21, quando, nel salone comunale, Madì Drello condurrà una serata dedicata alla poesia dal titolo “Laudati sii… frate Sole e sorella Luna”.
Poi toccherà a Giancarlo Ricatto parlare di “Cultura e buona cucina: il lungo percorso per arrivare alla cucina tipica del territorio”, mercoledì 9 novembre, sempre nel salone comunale alle 21. Sono già aperte le iscrizioni alla prima gita a Genova, con visita all’acquario, sabato 19 novembre, e sono iniziati i corsi di nuoto e acquagym con la piscina comunale.
«Riproporremo le serate a teatro e altri corsi di acquagym», ha anticipato la presidente Fiorina Casetta. «Da novembre partiranno quelli di inglese, informatica e manualità creativa, mentre col 2017 inizieranno i balli di gruppo e la pittura a olio».
Per altri dettagli è possibile rivolgersi all’ufficio Unitre di via Cavour 17/b ogni giovedì dalle 9 alle 11 o telefonare al 320-70.07.531.
Fiorina Casetta chiude con un annuncio: «A giugno 2017 terminerà il mandato triennale del direttivo: siamo pronti ad accogliere candidati, per dare spazio a nuove idee».

a.au.

Banner Gazzetta d'Alba