Ultime notizie

Le iniziative per la Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down

Bozza automatica 44

CUNEO Domenica 9 ottobre: in oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni che si occupano della sindrome di Down. La piena inclusione delle persone con sindrome di Down passa anche dallo sguardo degli altri, dai pregiudizi della società e dalle possibilità che vengono loro offerte: a questi temi è dedicata la prossima edizione della Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down, promossa da Coor Down onlus.

Ad Alba i volontari saranno in piazza Cristo Re. A Cuneo l’associazione Centro Down Cuneo organizza un punto di incontro in via Roma, dove i volontari distribuiranno, oltre al messaggio di cioccolato, anche materiale informativo sulla sindrome di Down. Altri punti informativi saranno allestiti in Provincia a Saluzzo e Monasterolo di Savigliano.

Sempre il 9 ottobre alle 15.30 nel centro di incontri del complesso residenziale “La Via”, in via del Mulino, 45E a San Rocco Castagnaretta, si svolgerà una breve cerimonia di consegna delle chiavi dell’alloggio che la cooperativa La Via metterà a disposizione dell’associazione Centro Down Cuneo per far sperimentare momenti di vita indipendente al di fuori dell’ambito famigliare.

Banner Gazzetta d'Alba