Meteo: situazione stabile e con poche precipitazioni

Meteo: situazione stabile e con poche precipitazioni

Nonostante il susseguirsi di perturbazioni che dall’Europa occidentale e l’Atlantico giungono in Italia, la situazione meteo prevista sul Nord-ovest è relativamente stabile. Qualche precipitazione è prevista tra lunedì e martedì, ma di debole intensità. Temperature ancora leggermente sotto media per un costante flusso di aria più fresca.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi, venerdì 11 novembre 

Sereno o poco nuvoloso sulle pianure e in Liguria a partire dalla tarda mattinata, con qualche nebbia al primo mattino, nuvoloso o coperto sulle zone alpine nordoccidentali e Valle d’Aosta con piogge e nevicate fino a bassa quota anche se di debole intensità, in miglioramento durante  la giornata. Temperature massime in pianura sui 12-14°C , qualche grado in meno nelle zone alpine nordoccidentali dopo la fine delle  precipitazioni. Venti in genere deboli da Nord-ovest su pianure, fino a forti in quota sulle Alpi nordoccidentali e in Liguria con raffiche di Foehn.

Sabato 12 novembre

Sereno per tutto il giorno su tutto il Nord-ovest.  Gelate e brinate per temperature minime al mattino abbondantemente sotto lo zero in pianura sul Piemonte e nelle vallate alpine, delle Langhe e della Liguria interna, con valori che potranno scendere localmente fino -4°C. Massime stazionarie o in leggero aumento. Venti generalmente assenti o di debole intensità e direzione variabile.

Domenica 13 novembre

Una perturbazione arriverà dalla Francia come evidenziato nel bollettino precedente, ma dovrebbe esaurirsi all’approssimarsi delle Alpi, per cui in generale avremo una giornata grigia e nuvolosa, e con precipitazioni deboli relegate alla Liguria e alle zone alpine di confine ma per lo più a partire dal pomeriggio. Temperature in aumento nelle minime e in calo  e comprese tra 6 e 10 °C nelle massime per via di questa copertura nuvolosa. Venti assenti  o di debole intensità.

Da lunedì 14 novembre

Lunedì ancora giornata nuvolosa o coperta, con deboli precipitazioni sparse e temperature in calo. Poi da martedì migliora con giornate più soleggiate e qualche nebbia al mattino con temperature in rialzo.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-ovest:  www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba