Ultime notizie

Un nuovo libro con le ricette dei ristoranti del cebano-monregalese

MONDOVÌ  Nei prossimi giorni verrà messo in distribuzione nelle edicole di Ceva e della Valle Tanaro ed a Mondovì, presso gli uffici del settimanale, in piazza Santa Maria 6,  il libro “Le ricette dell’Unione”, realizzato con i diversi menù raccolti da Debora Sattamino in ristoranti del territorio e pubblicati nel corso dell’anno sul settimanale L’Unione Monregalese.

Un nuovo libro con le ricette dei ristoranti del cebano-monregalese

Il volume, realizzato col sostegno della Banca Alpi Marittime di Carrù, è frutto di un prezioso lavoro di squadra, che ha visto impegnati Raffaele Sasso,  Claudio Boasso, Andrea Lobera e Marco Turco. La sua presentazione  avverrà nel corso di una cena all’Istituto Alberghiero di Mondovì, venerdì 25 novembre alle 19, cui, chi desidera può prenotarsi (348-88.72.869 , 30 €).

Con una sorpresa: gli chef dell’Alberghiero fra tutte le ricette pubblicate ne  hanno identificate quattro che riproporranno nel menù della cena:   Prosecco Dogarina Doc millesimato e frittelline di pane aromatizzato; insalata di ceci di Nucetto, taglierini di castagne con fonduta al Castelmagno Occelli; arista arrosto con mele e nocciole e torta di mele e lavanda. Vini: Dogliani dcg Cantina Clavesana e Moscato d’Asti doc.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba