Ultime notizie

“Alba in fiore”: premiati i vincitori dell’edizione 2016

"Alba in fiore": premiati i vincitori dell'edizione 2016

ALBA  Giovedì 1° dicembre in sala “Teodoro Bubbio” nel Palazzo comunale di Alba sono stati premiati i vincitori del concorso “Alba in fiore 2016”, lanciato dall’amministrazione nell’ambito delle iniziative di promozione e coinvolgimento della popolazione nell’abbellimento della città.

Il concorso ha coinvolto i cittadini che abbelliscono  i propri giardini, balconi, cortili e orti urbani con decorazioni floreali e le attività commerciali che decorano con verde e fiori vetrine e dehors.

«Anche quest’anno Alba ha partecipato al concorso nazionale “Comuni Fioriti”, ottenendo il massimo riconoscimento» ha commentato il sindaco, Maurizio Marello, che ha aggiunto: «Vi ringrazio per aver partecipato al concorso  perché significa abbellire ancora di più la città stimolando i privati, le imprese e gli esercizi commerciali a fare sempre di più».

Un commento è arrivato anche dall’assessore ai lavori pubblici, Alberto Gatto. «Il tema del concorso era l’abbellimento sia floreale, sia attraverso l’utilizzo del verde. Il concorso è stato suddiviso in quattro categorie, valutate da un’apposita commissione» ha spiegato Gatto, che ha aggiunto: «A ciascun partecipante abbiamo consegnato un attestato di partecipazione, mentre i vincitori sono stati premiati co un riconoscimento e un premio in denaro. Il primo posto ha, invece, vinto un buono acquisto in prodotti florovivaistici da 130 euro, il secondo posto un buono acquisto in prodotti florovivaistici da 70 euro».

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche Franco Colombano rappresentante di Asproflor.

La commissione.

La commissione giudicatrice di “Alba in Fiore” si è riunità il 10 novembre 2016 per assegnare i premi, composta dall’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto (presidente), dal consigliere comunale Giuseppina Borgogno, dal dirigente della ripartizione delle opere pubbliche Daniela Albano, dalla rappresentante dell’associazione fioristi Mariella Campogrande  e dalla rappresentante Asporflor Anna Negro.

Tutti i vincitori.

Per la categoria “Balconi Fioriti” sono stati premiati Piero Bassino al primo posto e  Olga Gallizio al secondo posto, mentre per la categoria “Attività commerciali – Dehor e vetrine fiorite” Fabio Girolametti ha vinto il primo e Francesco Librizzi il secondo.

Per la categoria “Giardini Privati”, primo premio è andato a Piergiovanni Toppino e il secondo premio a Antonio Vico, mentre per la categoria “Orti urbani pubblici e privati” il primo premio è stato consegnato a Cristina Rolando e il secondo a Marcello Sottile.

 Attestato di merito all’istituto “Umberto I”.

Attestato di merito all’istituto scolastico “Umberto I”. Nonostante  la domanda fuori categoria di partecipazione è stato riconosciuto l’impegn della scuola enologica di Alba nellacura delle aree di pertinenza dell’istituto.

 

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba